Chunking down step 2

Obiettivo del 1 step

L’obiettivo di questo step è la costruzione del modello tridimensionale dell’elemento di connessione tra la copertura dell’ aeroporto, composta da pannelli modulari, e il pilastro della struttura.

Passaggi principali

  • Pannelli modulari stellati: individuando specifici punti su due quadrati, uno scalato rispetto all’altro, ci è possibile realizzare una curva a forma di “stella” grazie allo strumento wave.
  • Sezione del pilastro: successivamente è necessario creare il foro che ospiterà la sezione circolare del pilastro, realizzata partendo da un cerchio. Si è reso necessario traslare la cucitura del cerchio in base alla proiezione del punto base del quadrato. A questo punto è stata generata una superficie con il comando “loft” in modo da unire queste due curve (cerchio e il quadrato). 
  • Elementi lineari: come ultimo passaggio vengono realizzati una serie di elementi diagonali che completano il modulo della copertura. Vengono proiettati gli elementi lineari costruiti sulla nuova superficie generata.

Prossimo step

Lo step 3 potrebbe essere la realizzazione dell’intera geometria della copertura. Il movimento di questa potrebbe essere realizzato sfruttando la curva gaussiana realizzata nello step precedete, in modo da ultimare l’intera copertura ponendola sopra i pilastri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: